La garanzia sui prodotti.

990 2

La normativa europea vigente prevede quanto segue:

Validità della garanzia di acquisto

Per tutti coloro persone fisiche (consumatori) che acquistano ed agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale, professionale o imprenditoriale quindi i prodotti sono considerati apparecchi di consumo il venditore applicherà il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n. 24 – art. 1519-bis e seguenti del Codice Civile (2 anni dalla consegna alle condizioni di legge). garantisce i prodotti di consumo per 24 mesi dalla consegna o spedizione contro i difetti di fabbricazione..

Per tutti coloro che acquistano con partita IVA quindi aziende e rivenditori che hanno acquistato il prodotto per un uso professionale o industriale sia ad uso proprio che per la propria attività commerciale di rivendita, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti del Codice Civile (1 anno dalla consegna alle condizioni di legge).

Questa e’ la legge ,un’azienda con prodotti seri e di qualita’ non ha nessun problema a dare due anni di garanzia in tutti i casi ovviamente e’ facolta’dell’azienda.

2 commenti

  1. Angelo da Frosinone.

    Nessuna azienda che produce abbattitori di fuliggine da due anni, io personalmente ne ho trovata una e sta’ a Napoli.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *